INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

 

VILLA MEONIA - 22 aprile 2018

 

 

Si è aperto il 22 scorso il 3° Campionato Regionale Fipsas di bass fishing da belly boat Lazio. il CRBB si articola quest'anno su due prove a somma di penalità, la prima, appunto a Villa Meonia ad Attigliano.

Villa Meonia è un comprensorio di 5 cave (di cui tre collegate tra loro) per oltre 16 ettari di acqua, gestite da William del Bass Fishing Tuscia. Vi vige un regolamento particolare ispirato al C&R ed alla conservazione dell'ambiente. Oggi la pesca sportiva è consentita per le discipline dello spinning da terra e da ciambella e per il carp fishing. Le cave di un bel colore verde smeraldo, sono ben popolate di fauna ittica e si inseriscono in un ambiente semi-selvaggio e comunque comodo da raggiungere in auto.

La prima prova del CRBB Lazio è stata molto bene organizzata dal Bass Fishing Tuscia.

 

 

Le prove dei giorni precedenti facevano ben sperare in una gara ricca di pesci e soprattutto combattuta sul fino del grammo ed in un certo senso è andata così. Le bellissime e calde giornate che hanno preceduto la prova hanno comunque cambiato le ottimali condizioni di pre frega di una settimana prima. Risultato pesci più difficili e molto meno reattivi. Ma questo fa parte dell'agonismo!

In ogni modo su 24 partecipanti (2 assenti) si sono registrate 9 quote e due pesci over kilo. Il Big Bass è stato catturato da Zanarini Francesco della società Mr Lunker, una asd che si affaccia quest'anno nel mondo agonistico del belly boat, ma che in questa prima prova ha piazzato suoi atleti dalla terza posizione fino alla sesta. Complimenti!

 

 

Il migliore di loro è stato Cometti Andrea, terzo classificato con 1,946 kg.

Al secondo posto si è piazzato Stangoni Ugo della Ps Lago di Vico con 2,340 kg, mentre si aggiudica la gara un pescatore di esperienza, Pierdomenico Claudio dei Guastatori spinning Club con 2,536 e big di 1,216 kg.

.

 

Tecniche principali quelle finesse, che hanno ingannato soprattutto pesci di media e piccola taglia (dai 400 ai 500 gr), che comunque in canna hanno sprigionato una forza non indifferente ed al pollice sono apparsi in ottima salute, segno evidente della buona gestione dei bacini.

Chiunque volesse provare a pescare in queste ampie e divertenti cave potrà contattare William al 3385236322 e, volendo, anche soggiornare a due passi dai laghi nell'accogliente agriturismo di Villa Meonia.

Prossima ed ultima tappa del CRBB il 3 giugno a Vico, in coincidenza con la gara del CIBB